La nostra associazione è stata costituita il 29 giugno 2000 dai soci: Michele Troia, Lucia Bertoia, Paola Chiarotto, Maurizio Daneluzzi, Giorgio Giaccari, Maurizio Moro, Claudio Peresson, Renata Tisiot, Massimo Tommasini, Piergiorgio Troia e Giuseppina Zanet.

La società, dopo il distacco dal Centro Sportivo Pallavolo che rappresentava l’unico settore pallavolistico femminile sanvitese all’interno della provincia di Pordenone, è passata rapidamente dalle 20 atlete iniziali, alle circa 100 che mediamente rappresentano il numero di iscrizioni attuali.

L’obiettivo che, da sempre, la società si pone è quello di offrire alle ragazze che desiderano avvicinarsi alla pallavolo, l’opportunità di giocare in una società in grado di dare possibilità tecniche ed umane qualificanti, oltre a serietà e chiarezza nella gestione.

Fino ad ora tutti i campionati sono stati affrontati con atlete della società, la prima squadra è costituita principalmente da ragazze provenienti dal vivaio.

Il nome ‘Volley Del Sanvitese’ è nato per dar vita ad un progetto di riqualificazione del movimento pallavolistico femminile nel territorio del sanvitese e comuni limitrofi come Casarsa della Delizia.

I colori sociali che ci contraddistinguono sono il blu e il giallo.

Il primo Tecnico della società è stato Mirco Moretto e il primo Direttore Sportivo Claudio Peresson, entrambi molto legati all’ambiente del volley pordenonese.

Molti i tecnici , validi e capaci, che si sono susseguiti in questi anni di attività sportiva collezionando alcuni ottimi risultati.

La società è stata guidata dal Presidente Troia Michele dalla fondazione fino al 2006, successivamente da Battiston Lucio fino al 2012, ora la Presidenza è affidata a Tissino Franco.

 Raccolta del 5 per mille

C.F. 01419350937

Stampa | Mappa del sito
© Volley del Sanvitese Via Roma,13 - 33078 San Vito al Tagliamento